Terme di Cretone

Perché l’acqua termale puzza?

acqua termale

L’acqua termale è considerata il metodo migliore per curare numerose patologie. L’odore caratteristico delle acque termali sulfuree è dato da un contenuto di elementi che consentono al tempo stesso di beneficiare di tanti aspetti.

Infatti la maggior parte delle persone dichiara che quest’acqua non soltanto offre la possibilità di ottenere dei risultati impeccabili guarendo numerose malattie, ma riesce a donare alla pelle un esito decisamente impeccabile, in quanto la rende vellutata, liscia ed elastica, mantenendola sempre giovane.

Per avere i vantaggi sia a livello salutare sia estetico è necessario recarsi in centri termali come le Terme Sabine, in quanto attraverso questa tipologia di acqua si ha la possibilità di rafforzare l’organismo, le ossa, le vie respiratorie e tanto altro ancora.

I contenuti presenti nella acque termali solfuree comprendono almeno 1 mg di acido solfidrico per ogni litro, per questa ragione deriva un’aroma caratteristico, grazie alle proprietà delle acque termali tutti coloro che soffrono di reumatismi, malattie respiratorie e altre patologie, riusciranno a risolvere qualsiasi problema salutare in maniera comoda, rilassante e del tutto piacevole.

Il trattamento che le acque termali sulfuree offrono è decisamente eccellente, funzionale ed efficace. L’uso delle terapie come i bagni effettuati nelle acque termali è noto da secoli, è considerata una soluzione valida ed efficace per difendere l’organismo da infiammazioni esterne o endogene, tra l’altro è rappresenta un rimedio impeccabile per l’intestino; soprattutto se questa tipologia di acqua curativa viene ingerita comporta un effetto lassativo sull’apparato digerente, aiuta a eliminare i problemi gastrointestinali.

Elementi presenti nelle acque termali solfuree

Nelle acque termali solfuree oltre allo zolfo sono presenti altri elementi che la compongono, tra questi vi sono l’anidride carbonica, ioduri, bicarbonati, sodio, solfati, calcio, bromuri e cloruri.

Si tratta di un tipo di acqua che è conosciuto soprattutto per i suoi effetti terapeutici per la cura e il benessere della persona.

Odore sgradevole delle acque termali solfuree

I batteri attivi, i protozoi, le alghe e le colonie di solfobatteri, rappresentano gli elementi principali che rendono l’acqua termale solfurea decisamente curativa. Attraverso di essi è possibile effettuare dei trattamenti benefici per evitare e contrastare la formazione di numerose patologie; questi ultimi sono rimedi funzionali soprattutto per evitare i reumatismi e le patologie vascolari mediante l’applicazione dei fanghi maturi.

Benefici e vantaggi delle acque termali sulfuree

Grazie alle acque termali sulfuree vi è la possibilità di ottenere velocemente numerosi benefici sia a livello salutare sia estetico. Tramite gli elementi di cui è composta si ha l’occasione di curare varie malattie sotto il punto di vista delle articolazioni, mediante le sue proprietà saranno nutrite le cartilagini e riparati i tessuti connettivi. 

I soggetti che soffrono di patologie articolari croniche hanno la possibilità di avere dei vantaggi salutari ottimali, in quanto in questi casi specifici l’acido contenuto nelle cartilagini viene drasticamente ridotto. Attraverso questo procedimento avviene la loro ripresa sotto il piano funzionale. Per ottenere questi benefici bisogna immergersi direttamente nelle acque termali sulfuree, che tramite le loro peculiarità accade questo processo di rivitalizzazione del corpo.

Essendo un elemento essenziale per il benessere della persona l’acqua termale offre l’occasione di mantenere anche una pelle giovane e liscia anche con il passare del tempo.

Azioni delle acque termali sulfuree sul metabolismo

Le acque termali sulfuree rappresentano la chiave per stare bene e vivere in maniera sana, un’azione diretta su cui fanno leva è il metabolismo delle proteine, che spingono a una diminuzione veloce dell’azotemia. Gli stessi vantaggi si ottengono anche sul miglioramento dell’attività protombinica.

Inoltre, grazie a questo tipo di acqua si ha la possibilità di ottenere dei vantaggi anche per quanto riguarda il metabolismo gludico, l’immersione e l’inalazione di queste acque permettono quindi di avere una diminuzione della glicemia, in quanto incentiva l’alimentazione dei tessuti organici e favorisce e migliora le funzionalità delle cellule epatiche.

Oltre che ad avere un effetto benefico sotto il punto di vista metabolico dell’organismo le acque termali sulfuree agiscono anche a livello gastrointestinale. Attraverso le loro peculiarità espandono di gran lunga la parte intestinale, la secrezione biliare, gastrica e il passaggio delle vie biliari.

Infine, le acque termali sulfuree sono considerate un’ottima soluzione per purificare il fegato dalle tossine. Può giovare soprattutto a chi soffre di varie patologie che interessano quest’organo come il fegato grasso, che deriva dall’abuso di bevande alcoliche e si presenta nella maggior parte dei casi quando il suo tasso lipidico oltrepassa il 5% del peso. In questa situazione il metabolismo consente l’ammasso di trigliceridi che comportano dei risultati dannosi per l’organismo mettendo a serio pericolo la vita di chi ne soffre. Ecco perché le acque termali sulfuree rappresentano un elemento essenziale spesso vitale per prevenire e trattare queste malattie gravi.

Terme Sabine di Cretone

Le Terme Sabine di Cretone attraverso la loro temperatura che raggiunge i 23° permette di ottenere tutti questi benefici in maniera facile, piacevole e veloce. Grazie alla composizione delle acque sulfuree di cui è composta questa struttura, consente a tutti di rilassarsi e godere un’esperienza indimenticabile e curativa grazie al calore dell’acqua e i vantaggi che comporta dopo aver effettuato l’immersione sia a livello estetico, dato che migliora e idrata la pelle, sia a livello salutare. I romani usavano in passato in quanto la consideravano già dall’epoca una soluzione ottimale dal punto di vista salutare.

Grazie alle tre piscine presenti in questo centro turistico potrete divertirvi con i vostri bambini senza problemi, in quanto sono alimentate continuamente da un ciclo di ricambio. É importante staccare la spina dalla vita frenetica di tutti i giorni ed è essenziale fare dei trattamenti terapeutici che offrono la possibilità di stare bene e di curare numerose patologie anche gravi. Attraverso le proprietà curative di quest’acqua riuscirete a divertirvi e avere dei grandi vantaggi a livello salutare mentre siete circondati da un bosco verde e rigoglioso che rende questo centro unico al mondo.

Per vivere un’esperienza indimenticabile non dovrete fare altro recarvi alle Terme Sabine, si trovano precisamente in Via dell’Acqua Sulfurea a Roma. Anche se l’odore dell’acqua termale sulfurea non è dei migliori è bene sapere che caratteristiche presenti in essa vi aiuterà a velocizzare e migliorare il metabolismo e mantenere la pelle giovane e idratata.

In Italia rappresenta uno dei centri migliori che consentono di curare varie malattie e avere un aspetto sempre sano e in forza.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest