Spazio Massaggi ed Estetica

Centro Massaggi

Tra i tanti servizi che le Terme Sabine di Cretone offrono ai suoi ospiti c’è lo spazio massaggi ed estetica. Diamo la possibilità di coinvolgervi con professionalità in una serie diversa di massaggi che circondano la sfera estetica, terapeutica e soprattutto di rilassamento. Il nostro reparto massoterapico lavora affiancato al servizio medico delle Terme ed esegue terapie integrative all’idromassaggio ed alla sauna. Il reparto estetico si occupa degli inestetismi della pelle in generale e della cura e conservazione degli stessi, appoggiato da uno Staff medico estetico. Vi consigliamo una visita al centro benessere ed alle cure termali, e di provare un rigenerante massaggio olistico o una re-equilibrante seduta di riflessologia plantare.

IL MASSAGGIO OLISTICO Viene anche definito “Il triangolo della salute” perché l’idea guida di questa tecnica massoterapica è la visione globale dell’individuo. Per triangolo della salute si intende infatti l’equilibrio dei vari sistemi di cui è costituito l’uomo: la parte definita strutturale (organi, muscoli, ossa, ecc.), la parte psichica (l’energia che viene dal cielo e dalla terra) e la parte spirituale. Il massaggio olistico tiene conto nelle idee base e nella pratica esecutiva, che quello che si stà massaggiando non è solo un corpo anatomico, costituito di sangue, linfa, tessuto connettivo, ecc., ma è un essere unico ed irrepetibile costituito da quella struttura, quella psiche e quella energia.

Questa manualità che ci induce ad una migliore consapevolezza del corpo trova anche supporto in altre tecniche bioenergetiche che mirano a mantenere l’equilibrio interiore. Il massaggio olistico comunque è indicato per tutte quelle persone che oltre ad avere problemi definiti estetici, (oppure non averli affatto), si sentono legati, induriti, poco agili, gonfi o che fanno fatica a prendere sonno, persone in disarmonia con la vita, stressate, ecc. A tutte queste persone è indicato (e dedicato) il massaggio olistico.

LA RIFLESSOLOGIA PLANTARE È un’antica forma di massaggio del piede non invasiva. È un sistema naturale che stimola la capacità di autoguarigione. Serve a ripristinare, stimolare e riportare l’organismo ad uno stato di equilibrio. Riduce lo stress, migliora il flusso sanguigno, favorisce il drenaggio linfatico, allevia qualsiasi sintomatologia dolorosa, rilassa. I massaggi sono inclusi nei nostri pacchetti DAY SPA che possono essere prenotati al Tel (+39) 3661991043

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest