Tenuta la Salvia

lasalvia

Tenuta la Salvia, sita a Palombara Sabina (RM) è un agriturismo che, come dice la parola stessa, è completamente immerso nel verde e offre ai propri ospiti uno spettacolo naturalistico ed un panorama da lasciare a bocca aperta. La posizione della Tenuta è molto strategica, perché si possono raggiungere vari borghi antichi in pochissimi minuti ed è possibile partecipare ad escursioni lungo sentieri guidati (così non c’è mai il rischio di smarrire la strada). Inoltre, partendo da Roma, è facilmente raggiungibile in 30 minuti di auto o, per chi non possiede un mezzo privato, c’è un piccolo treno metropolitano che ferma nei pressi dell’agriturismo. Altra città abbastanza vicina a Palombara Sabina è Tivoli, raggiungibile in 20 minuti, famosa per le sue architetture risalenti all’epoca Romana, per le sue ville e i colorati giardini che popolano la città.
Tenuta la Salvia, grazie a un perfetto connubio di fiori, maestosi ulivi e architetture in pietra, diventa sinonimo di atmosfera di incanto. La presenza di campi adibiti alla coltivazione di frutta e verdura garantisce all’Agriturismo la Salvia prodotti freschi, di qualità e, soprattutto, a km 0.
Spostando il focus, La Tenuta offre ai propri ospiti numerose attività, quali: passeggiate a cavallo, bagni rilassanti, zone relax, degustazioni di vini e di prodotti tipici della località. Data la numerosità di esperienze da poter provare, il suggerimento è trascorrere almeno una notte nella Tenuta, per potersi godere la vacanza a 360°.

Pernottamento per la tua vacanza alle Terme Sabine

Le camere messe a disposizione sono in tutto otto e ciascuna di esse dispone di un panorama mozzafiato. I colori scelti per arredare e decorare le camere richiamano molto lo scenario naturalistico che circonda la Tenuta. I servizi offerti sono tanti e tra questi vi è la possibilità di introdurre fasciatoio e culle per bambini all’interno delle camere: questo a voler sottolineare il fatto che la Tenuta sia la meta perfetta per chiunque. Il nome attribuito ad ogni camera vuole evidenziare la caratteristica principale che distingue l’una dalle altre. Volendo fare qualche esempio:
Il Tramonto: è una camera situata al primo piano e il suo nome richiama il tramonto che è possibile ammirare attraverso le finestre.

    • L’Uliveto: seguendo la stessa idea della precedente, questa camera è la più ampia di tutta la Tenuta e si affaccia su un incantevole uliveto.

Prenotare una camera sul sito è veramente semplice: basta indicare la data di arrivo, la data di partenza, il numero di camere che si vogliono prenotare, il numero di adulti e bambini e cliccando su ”Ricerca camere” sarà possibile visionare le camere disponibili e scegliere quelle che soddisfano meglio i propri gusti.
Chi ha già pernottato in una delle camere afferma che: ”La struttura è incantevole, curata sia esternamente che internamente (cosa non del tutto scontata). Il panorama che la Tenuta offre è in grado di creare pace e tranquillità nel proprio animo. Abbiamo sia pernottato che cenato ed è stata una bellissima esperienza. Le camere sono pulite e igienizzate in ogni angolo, oltre ad essere molto accoglienti. Attendendo la cena, abbiamo trascorso qualche ora all’aperto, seduti ai tavolini messi a disposizione, mentre i nostri figli giocavano nel parco allestito all’interno dello spiazzale. La cena è stata ottima, con prodotti locali freschi e di alta qualità. Trascorrere un weekend nella Tenuta è sicuramente una bellissima esperienza che consiglio a tutti”.
Che pernottamento sarebbe senza concedersi almeno un pasto al ristorante? Presso la Tenuta sarà possibile degustare tanti piatti diversi, realizzati al momento dallo chef e dal suo fidato staff, utilizzando i prodotti della Tenuta stessa, i quali garantiscono qualità e sapori unici. Essendo la soddisfazione del cliente una delle mission fondamentali della Tenuta, sono messi a disposizione menù per vegetariani e vegani, per celiaci e anche per diabetici.

Eventi a Tenuta la Salvia

A prova di quanto scritto, Monica C., una delle tante spose novelle che hanno celebrato il matrimonio nella Tenuta, afferma che è stato ”come nelle favole”: ”Tenuta la Salvia ha trasformato il nostro matrimonio in una vera e propria favola. Ancor prima di prenotare, vedendo le foto della location e parlando con i proprietari e il loro staff, abbiamo capito di navigare sulla stessa lunghezza d’onda e non abbiamo avuti dubbi nell’affermare che la Tenuta fosse la location perfetta per noi. Siamo stati fin da subito aiutati e seguiti e, arrivato il giorno del matrimonio, hanno continuato a supportarci e a rendere ogni momento della giornata impeccabile. La location è a dir poco stupefacente, semplice ma al tempo stesso elegante, cibo buonissimo e servito con grande professionalità e tempistiche eccellenti. Inoltre, a qualsiasi richiesta, hanno dimostrato estrema flessibilità e calma di fronte a casuali e piccoli imprevisti. Tutto questo ha fatto sì che ci godessimo la giornata in totale tranquillità, sapendo di aver affidato la gestione ad ottime mani. Sicuramente torneremo a festeggiare altri eventi”.

Che sia un matrimonio, un compleanno o un altro evento speciale, o che sia un weekend da voler trascorrere immersi nella natura per respirare aria fresca a pieni polmoni e rilassarsi dopo un’intensa settimana di lavoro, Tenuta la Salvia è il luogo ideale. Pernottare in una delle loro camere non solo dà la possibilità di potersi godere una cena di ottima qualità, ma anche di poter ammirare un cielo stellato che all’interno di grandi città, come Roma, non sarebbe possibile apprezzare a causa dell’inquinamento luminoso. Inoltre, per non far mancare nulla ai propri ospiti, la Tenuta offre numerose attività da poter fare per godersi a pieno le giornate di vacanza che ci si è concessi. Non resta altro che prenotare la propria camera, fare le valigie e prepararsi per trascorrere delle giornate in assoluto relax.

Sito: www.agriturismolasalvia.it
Email per prenotazioni tenutalasalvia@gmail.com

Indirizzo: Str. della Salvia, 44, 00018 Palombara Sabina RM
Telefono: 0774 65081

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest